Ormai sono più di cinquan'anni che tutti gli appassionati aspettano tutti i mesi nelle edicole l'appuntamento con Diabolik, uno dei fumetti più letti nella storia italiana.

Infatti l'albo di Diabolik in edicola il prossimo giugno, intitolato, non a caso, Settecento gocce di sangue, sarà il settecentesimo episodio della serie.

Per festeggiare l'avvenimento verrà allegato un piccolo gadget in omaggio: si tratta di una diabolika mancolista del tutto simile a quella che fu allegata al numero 600, ma naturalmente l'elenco delle uscite è stato aggiornato. La mancolista presenta l'elenco di tutti gli albi di Diabolik usciti fino ad ora, con a fianco una serie di caselle per segnare se si possiede l'albo e in quale versione: originale, prima o seconda ristampa.

Ecco in breve la trama del prossimo episodio: un antichissimo tappeto macchiato di sangue è solo un reperto archeologico, ma se nella sua trama sono incorporati settecento rubini purissimi, diventa anche di inestimabile valore e potrebbe attirare l'attenzione di Diabolik. Cosa che gli archeologi vorrebbero evitare...