Continuano le avventure di Adam Sabir che possiamo leggere nel nuovo romanzo dal titolo Il codice Maya (The Mayan Codex, 2010), scritto dal poliedrico autore Mario Reading.

Nel primo volume della trilogia di Nostradamus, dal titolo Le profezie perdute, abbiamo conosciuto il protagonista, lo scrittore Adam Sabir.

Mario Reading è un grande esperto della vita e delle profezie di Nostradamus.

La fama di Nostradamus è universale e i più sanno che le quartine da lui scritte erano per un totale di mille divise i dieci centurie di cento quartine ciascuna ed è anche noto che gli esperti hanno conoscenza di solo 942 quartine. Ne mancano 58 che a tutt’oggi non sono state rinvenute e proprio su queste quartine mancanti che l’autore ha costruito questa serie di avvincenti thriller.

Adam Sabir scrittore, nel primo volume conosce uno zingaro che dice di avere qualcosa di prezioso da vendere: le quartine perdute.

Ma queste quartine sono ricercate anche da Achor Bale un freddo assassino, un killer ben addestrato che fa parte di una società segreta il cui scopo è quello di favorire l’avvento del terzo Anticristo.

I due uomini saranno disposti a tutto per venire in possesso di queste quartine per poterne decifrare il contenuto.

E’ una serie di romanzi avvincenti a sfondo esoterico che terranno il lettore avvinto alla trama, pagina dopo pagina. Un vero must per quanti amano i romanzi imperniati sulla decifrazione di codici.

Sono passati sei masi da quando Sabir ha iniziato a dare la caccia alle quartine scomparse e ora lotta contro il tempo per decifrarne il contenuto, ma sente sul collo il fiato gelido del Corpus Maleficus, l’antica società segreta dedita al culto di Satana.

Sarà una affannosa ricerca insieme a Calque e Lamia, l’adepta del Corpus Maleficus sfuggita alla morte decretata dai confratelli. E insieme si dirigono verso lo Yucatan.

Nel frattempo, un vulcano erutta in Messico, e un uomo semplice raccoglie il suo prezioso carico,  iniziando il suo viaggio verso il luogo sacro Maya. Il Palazzo delle Maschere.

Mario Reading, già autore per il Gruppo Editoriale Armenia del bestseller internazionale Le Profezie Perdute, è uno scrittore dotato ed estroverso, dalla vita molto avventurosa. Collezionista di libri antichi, insegnante di equitazione in Africa, esperto di dressage a Vienna, direttore di una scuderia di polo in Inghilterra e gestore di una piantagione di caffè in Messico, Reading è da considerarsi una delle più importanti scoperte degli ultimi anni nel panorama della letteratura d’avventura internazionale. È inoltre uno dei maggiori conoscitori di Nostradamus.

La quarta:

Adam non è l’unico a cercare delle risposte agli enigmi delle profezie. Alle sue spalle, infatti, trama il Corpus Maleficus, un’antica setta di cabalisti devoti a Satana e al suo primo accolito, l’Anticristo. Sfigurati dalla nascita, orfani e addestrati alla crudeltà dalle madri adottive, i tredici membri del Corpus sono pronti a una lotta all’ultimo sangue pur di raggiungere il loro obiettivo.

Tutti ad eccezione di Lamia, un’adepta sfuggita ai confratelli, che è in fuga con Adam nello Yucatan, nel cuore dell’America centrale, sulle orme della profezia.

Nel frattempo, dopo l’eruzione di un vulcano locale, un misterioso personaggio inizia un viaggio, con il suo prezioso carico, verso il sacro sito maya denominato “Palazzo delle Maschere”...

Il codice Maya di Mario Reading (The Mayan Codex, 2010)

Traduzione Rossana Terrone

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fiction, pagg. 437, euro 18,00