Si può affermare, senza paura di essere smentiti, che Il Codice Da Vinci sia uno dei casi letterari dell'ultimo periodo.
L'ormai celeberrimo romanzo di Dan Brown è uno dei libri più chiacchierati degli ultimi mesi. Il romanzo si presenta come un thriller ricco di suspense e colpi di scena, ma c'è chi vi ha visto solo un grandioso esperimento commerciale e chi lo ha additato, addirittura, come blasfemo.
Di tutte queste tematiche e di molto altro ancora si parlerà il 26 Maggio, nell'incontro organizzato dalla Fondazione Mantovani Furioli con la collaborazione dall'Associazione culturale Oblò intitolato: Il Codice da Vinci: solo un thriller?
L'incontro, che si terrà alle ore 21, presso la Sala Convegni del collegio dei padri Oblati di Rho (MI), si prefigge di indagare e dibattere alcuni dei temi più scottanti sollevati dal romanzo, con la partecipazione di noti e illustri esperti.
Parteciperanno alla serata il professor Ermanno Paccagnini (critico letterario del Corriere della Sera) Matteo Crimella (biblista), il dottor Aldo Capucci (curatore dell'edizione italiana della biografia del fondatore dell'Opus Dei) e la dottoressa Roberta Grillo (esperta in sette religiose e New Age)
Moderatore: dottor padre Gianfranco Barbieri
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID