Un po' pesce d'aprile e un po' no. D'altronde molti siti d'informazione si divertono ogni anno a pubblicare notizie fantasiose il primo aprile (compreso Delos Network nelle sue varie incarnazioni, non ultima ThrillerMagazine!).

Sui siti anglofoni in particolare era circolata una voce insistente su un possibile seguito a Se7en, l'eccellente pellicola su un serial killer che infliggeva alle sue vittime torture legate ai sette vizi capitali, e che poteva contare su un cast stellare come Morgan Freeman, Brad Pitt, Gwyneth Paltrow e un ancora poco conosciuto Kevin Spacey.

Questo Ei8th invece non si farà: lo dice il regista David Fincher, che però nel momento stesso in cui smentisce in realtà rivela che qualcosa potrebbe muoversi per davvero: egli infatti ha ricevuto effettivamente un soggetto per un possibile seguito. Gli era stato proposto un paio di anni fa ma, nelle parole dello stesso Fincher, "non mi sembrava avere molto senso. Volevano che Morgan diventasse in qualche modo un sensitivo, e che la cosa gli consentisse di risolvere i casi di serial killer! E, be', è il tipo di premessa di cui preoccuparsi. Insomma, non so se ci sarà un seguito. So che se lo faranno prima dovranno contattarmi..."

Non possiamo che essere d'accordo col regista, anche perché - diciamoci la verità - se c'è un film di cui non si avverte l'esigenza di un seguito era proprio l'ottimo Se7en, storia fatta e finita con una perfetta (per quanto tragica) conclusione.