Ecco i film thriller in uscita a dicembre in home video. Le date si riferiscono alla distribuzione in vendita dei titoli.
Dal 1° dicembre
Hanna (2011) di Joe Wright con Saoirse Ronan
Una ragazzina è stata cresciuta dal padre in una foresta totalmente isolata dal genere umano. È stata educata alla caccia senza altra dote: di punto in bianco il padre la “libera” in mano ai Federali e Hanna comincia ad uccidere tutti. Quale sarà il motivo che la spinge?
Sony - anche in blu-ray
The Lincoln Lawyer (2011) di Brad Furman con Matthew McConaughey e Marisa Tomei
Dal romanzo “Avvocato di difesa” di Michael Connelly. Un avvocatucolo deve farsi un esame di coscienza quando si ritrova a difendere un riccone che ha trovato il modo di fregare il sistema.
01 Distribution - anche in blu-ray
Dal 6 dicembre
Caccia a Ottobre Rosso (The Hunt for Red October, 1990) di John McTiernan con Sean Connery e Alec Baldwin
Dal romanzo “La grande fuga dell’Ottobre Rosso” di Tom Clancy. Un capitano sovietico se ne scappa con un sottomarino nucleare: sta disertando o sta organizzando un colpo di mano che darebbe il via alla terza guerra mondiale? Starà all’analista della CIA Jack Ryan scoprirlo.
Universal blu-ray
Come ammazzare il capo... e vivere felici! (Horrible Bosses, 2011) di Seth Gordon con Kevin Spacey e Colin Farrell
Tre impiegati vessati e maltrattati dai loro capi, impossibilitati a licenziarsi cominciano a pensare come risolvere la situazione... radicalmente!
Warner Bros - anche in blu-ray
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (Di Renjie, 2010) di Tsui Hark con Andy Lau
Alcune morti misteriose rischiano di rovinare i festeggiamenti per l’incoronazione della prima Imperatrice della Cina. L’unico che può risolvere i casi è Dee, un detective da anni in prigione perché inviso alla reggenza.
CG Home Video - anche in blu-ray
Giochi di potere (Patriot Games, 1992) di Philip Noyce con Harrison Ford
Da “Attentato alla Corte d’Inghilterra” di Tom Clancy. Torna l’analista della CIA Jack Ryan, stavolta alle prese con una scheggia impazzita dei terroristi dell’IRA.
Universal blu-ray
The Hunter (2010) scritto, diretto e interpretato da Rafi Pitts
Un giovane uccide due poliziotti a caso per vendetta e fugge nella foresta, dove viene acciuffato da altri due poliziotti: ma nella foresta non esistono confini tra preda e cacciatore.
CG Home Video
Lupo solitario (The Indian Runner, 1991) scritto e diretto da Sean Penn con David Morse e Viggo Mortensen
Quando un fratello sbandato e violento esce di galera e torna a casa, la sua famiglia va in crisi. Suo fratello poliziotto cerca di redimerlo, mentre il padre (Charles Bronson) non ha la forza di metter pace tra i due figli sempre in lotta.
CG Home Video
Operazione sottoveste (Operation Petticoat, 1959) di Blake Edwards con Cary Grant e Tony Curtis
Uno sgangherato sommergibile, durante la Seconda guerra mondiale, accoglie a bordo un gruppo di donne.
CG Home Video
Quadrophenia (1979) di Franc Roddam con Phil Daniels e Sting
Londra, 1965. Jimmy si sente realizzato quando entra in una delle bande che scorazzano per la città, i Mods, i quali da sempre si scontrano violentemente contro la banda rivale, i Rockets.
Universal blu-ray
Il socio (The Firm, 1993) di Sydney Pollack con Tom Cruise e Gene Hackman
Dal romanzo omonimo di John Grisham. Un giovane avvocato idealista e fresco di laurea entra a contatto con la realtà dei potenti studi legali, per i quali la legalità o altamente soggettiva.
Universal blu-ray
Sotto il segno del pericolo (Clear and Present Danger, 1994) di Phillip Noyce con Harrison Ford e Willem Dafoe
Dal romanzo “Pericolo imminente” di Tom Clancy. L’analista della CIA Jack Ryan fa carriera e si ritrova ad indagare sulla morte di un amico del Presidente degli Stati Uniti: quello che scoprirà, però, rappresentarà un pericolo non solo per la sua carriera.
Universal blu-ray
Dal 7 dicembre
Tekken (2010) di Dwight H. Little con Jon Foo e Gary Daniels
Nel futuro la gente è schiacciata da una dittatura feroce, e l’unico “sfogo” è un sanguinario torneo in cui si sfidano i migliori lottatori di sempre. Pessimo adattamento cinematografico del celebre videogioco omonimo.
Eagle Pictures - anche in blu-ray
Dal 14 dicembre
Assassination Games (2011) di Ernie Barbarash con Jean-Claude Van Damme e Scott Adkins
I sicari prezzolati fanno comodo alle organizzazioni illegali, ma poi diventano pericolosi e bisogna liberarsene: i cattivi della storia fanno quindi in modo di far uccidere a vicenda due fenomenali assassini. Ma ci saranno delle sorprese.
Sony
The Conspirator (2010) di Robert Redford con James McAvoy e Robin Wright
Nel processo per l’assassinio di Abraham Lincoln vengono accusati sette uomini e una donna, Mary Surratt, di aver cospirato per organizzare l’omicidio. Il giovane avvocato che difende la donna, durante il processo si convince che Mary è innocente e che c’è qualcosa di strano in tutta la faccenda.
01 Distribution - anche in blu-ray
Dobermann (1997) di Jan Kounen con Vincent Cassel e Tchéky Karyo
Dai romanzi degli anni Ottanta di Joël Houssin con protagonista il criminale Yann Le Pentrec detto Dobermann. (In Italia è uscito solo il primo, “Il dobermann americano”, 1981): il film si salva solo per le ottime scene d’azione.
Medusa
Never Back Down. Combattimento letale (Never Back Down 2. The Beatdown, 2011) diretto e interpretato da Michael Jai White
Film slegato dal precedente, sebbene la maggioranza del cast sia sempre composta di giovani atleti. Film marziale scontato ma che cura in maniera particolare le ottime sequenze di combattimento in stile mma.
Sony
Point Blank (À bout portant, 2010) di Fred Cavayé con Gilles Lellouche
Samuel è un infermiere che salva l’uomo sbagliato: questi “ringrazia” il salvatore prendendogli in ostaggio la moglie incinta e costringendolo a far evadere dall’ospedale un boss lì ricoverato. Partirà una caccia all’uomo per le strade e i bassifondi di Parigi.
01 Distribution
Stuck (2007) di Stuart Gordon con Stephen Rea e Mena Suvari
Black comedy insospettata. È una pessima serata per Brandi e Thomas: lei è un’infermiera frustrata e lui un uomo finito senza più speranze. Quando una investe con l’auto l’altro, inizia la più inaspettata commedia nera dell’anno.
Delta Pictures
This is England (2006) scritto e diretto da Shane Meadows con Thomas Turgoose
Negli anni Ottanta il piccolo Shaun, maltrattato dai suoi coetanei, trova una nuova famiglia in un gruppo di skinhead più grandi di lui. Basterà poco perché la situazione degeneri.
Sony
Dal 15 dicembre
I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor, 1975) di Sydney Pollack con Robert Redford e Faye Dunaway
Dal romanzo “I sei giorni del Condor” di James Gray. Un uomo della CIA scopre che tutti i suoi colleghi sono stati uccisi, e nella ricerca dei responsabili farà scoperte incredibili.
Terminal Video blu-ray
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID